Ilsa - Bistecchiera in ghisa inossidabile MaxiDietella 27x50 cm
Ilsa - Bistecchiera in ghisa inossidabile MaxiDietella 27x50 cm

Ilsa - Bistecchiera in ghisa inossidabile MaxiDietella 27x50 cm

8000409002089
Non disponibile
65,70 €
IVA Inclusa

La bistecchiera rettangolare in ghisa inossidabile della Serie DIETELLA, cm 27x50, è il perfetto complemento per la tua cucina. Grazie al rivestimento inossidabile, puoi cucinare a fuoco vivo o basso senza problemi. Versatile e sicura, è ideale per grigliare carne, pesce e verdure.

Lunghezza 27 cm

Larghezza 50 cm

Materiale Ghisa

Descrizione

La ghisa è un materiale ideale per la cottura grazie alla sua capacità di assorbire e rilasciare il calore lentamente ed in modo omogeneo, evitando che i cibi si brucino o attacchino. La bistecchiera DIETELLA è realizzata in ghisa inossidabile, che la rende resistente e durevole nel tempo.

La bistecchiera è adatta a tutti i tipi di fuoco, incluso l'induzione, e può essere utilizzata anche nel forno. Grazie alla sua versatilità, puoi bollire, grigliare, friggere, cuocere a fuoco lento in umido, stufare e gratinare i tuoi piatti preferiti.

Con i consigli d'uso forniti, potrai ottenere ottimi risultati in cucina: da bistecche al sangue a carne ben cotta, da pesce succulento a verdure gustose.

Aggiungi un tocco di qualità e sicurezza alla tua cucina con la bistecchiera rettangolare in ghisa inossidabile DIETELLA, l'utensile ideale per esaltare i sapori dei tuoi piatti e rendere le tue preparazioni un vero successo.

ISTRUZIONI

  • La prima volta. Ungere leggermente la bistecchiera e riscaldarla a fuoco lento finché l'olio sia evaporato.
  • Uso giornaliero. Riscaldare bene la bistecchiera, senza ungerla, per circa 4 minuti regolando il fuoco in modo che la fiamma non oltrepassi il bordo inferiore.
  • Durante l'utilizzo prestare attenzione a non graffiare la superficie di cottura nel voltare o staccando da essa i cibi.
  • Utilizzo sui piani in vetroceramica (di qualsiasi fonte di calore). Durante l'utilizzo, sollevare sempre la bistecchiera per spostarla, evitare di farla scivolare o di posarla bruscamente, poiché ciò potrebbe danneggiare il piano.
  • Utilizzo sui piani ad induzione. Si raccomanda di riscaldare gradualmente la bistecchiera, utilizzando una potenza pari ad un terzo della potenza massima per almeno 5 minuti. Successivamente aumentare la potenza fino ad un livello medio-alto e aviare la cottura. Evitare l'utilizzo della funzione Booster.
  • Come mantenerla in efficienza.
  • Evitare l'uso di acqua per raffreddare in modo rapido la bistecchiera ed attendere che raggiunga la temperatura ambiente, quindi procedere al lavaggio avendo l'accortezza, qualora pezzi di cibo restino attaccati alla superficie, di immergere la bistecchiera in acqua e, trascorso un ragionevole periodo di tempo, procedere alla pulizia usando comuni detergenti liquidi e spugnette morbide. Si sconsiglia l'uso della lavastoviglie.
  • Tempi di cottura. Per bistecche al sangue circa 1 minuto, 1 minuto e 1/2 per parte; per carne ben cotta circa 2 minuti per parte. | tempi sono indicativi e variano a seconda dello spessore della carne. Per il pesce: riscaldare maggiormente la bistecchiera e praticare alcune incisioni su entrambi i lati del pesce; il tempo di cottura varia da 4 a 7 minuti circa per parte a seconda dello spessore del pesce. Per le verdure: circa 5 minuti a seconda del tipo e dello spessore.

Dettagli del prodotto

Materiale
Ghisa
Dimensioni
27 cm
50 cm
8000409002089

Reviews (0)

No reviews

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Spedizioni e pagamenti
  • La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 199 euro. Per le isole minori e zone disagiate è richiesto un supplemento.
  • TEMPI - Partenza spedizioni entro le 12:00, consegna stimata in 2/3 giorni lavorativi
  • Pagamenti disponibili:
  •  Logo pagolight paypal.png amazonpay visa.png satispay.png   Logo link  Paga con bonifico  
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.