Pentole Agnelli - Casseruola Alta diametro 20 cm in Alluminio 3 mm con 2 Manici in Acciaio
Pentole Agnelli - Casseruola Alta diametro 20 cm in Alluminio 3 mm con 2 Manici in Acciaio

Pentole Agnelli - Casseruola Alta diametro 20 cm in Alluminio 3 mm con 2 Manici in Acciaio

8007441009618
Disponibilità immediata
29,50 €
IVA Inclusa

Di forma cilindrica, è sempre dotata di coperchio a chiusura perfetta. Si presenta con un manico unico, lungo quanto il diametro del fondo oppure con due maniglie. È usata sia per cotture sia come contenitore di servizio al tavolo. Quando ha una altezza pari a circa un terzo del diametro viene detta casseruola bassa: e si presenta sia con un manico unico sia con due maniglie.

Materiale: Alluminio Nudo

Misure: diametro 20 cm

Spessore: Alluminio 3 mm

Descrizione

Impiego

Per la cottura possiamo affermare che le migliori sono in rame stagnato e in alluminio, per la loro conducibilità e per la loro maneggevolezza. Per un servizio al tavolo, piatto pronto preferiremo impiegare quelle in rame stagnato.Tutte le casseruole alte a due maniglie sono estremamente versatili, di qui il nome “faitout”, mentre le casseruole basse sono adatte per risotti di tutti i tipi e per le cotture brasate ed arrosto.

La versione a un manico è molto utilizzata per confezionare salse, tirare fondi, mescolare composti, confezionare creme. L’accorgimento utile è prestare attenzione ai metalli impiegati per l’assemblaggio o lo stemperamento. Preferibili sono il mestolo di legno, oppure in polietilene. Per le versioni antiaderenti, a nostro avviso, sono da preferire le attrezzature in polisulfonato, contrassegnate con la sigla: “Heat Resistance up to 210°C”.

Se dotata di due maniglie ha una vasta gamma di misure, quelle che costituiscono poi una vera e propria batteria di cucina.

Devono essere sempre lavate con cura e mai surriscaldate prima dell’impiego. Dosare sempre la amma con moderazione e non utilizzare qualora la copertura di stagno dovesse essersi consumata. Sono maneggevoli e polivalenti e si prestano a diverse tipologie di cottura, bollire, brasare, stufare.

Acquista online su salernocasalinghi.it 

Dettagli del prodotto

Materiale
Alluminio
Dimensioni
20 cm
Spessore
3 mm
Nuovo
8007441009618

Reviews (0)

No reviews

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Spedizioni e pagamenti
  • La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 199 euro. Per le isole minori e zone disagiate è richiesto un supplemento.
  • TEMPI - Partenza spedizioni entro le 12:00, consegna stimata in 2/3 giorni lavorativi
  • Pagamenti disponibili:
  •  Logo pagolight paypal.png amazonpay visa.png satispay.png   Logo link  Paga con bonifico  
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.