Grattugia e Affetta Manuale
Gefu - Grattugia in Ceramica per Frutta e Verdura
Mandolina Affettatrice Manuale Regolabile in Acciaio
Tescoma - Affetta Pomodoro e Mozzarella Linea Handy
Tescoma - Grattugia Manuale Multiuso Grande 4 Lati Accaiaio Inox 24 cm
Tescoma - Grattugia Manuale Multiuso Piatta Accaiaio Inox 28 cm
Oxo - Good Grips Mandolina Affettatrice Manuale
Oxo - Good Grips Set Completo per Affettare e Grattugiare Manuale
Oxo - Good Grips Affettaverdure a Cubetti con Contenitore
Oxo - Good Grips Affettaverdure a Spirale Manuale 3 Lame
Oxo - Good Grips Mandolina Affettaverdure Manuale Regolabile 3 Spessori
Oxo - Good Grips Mini Set Completo Affetta e Grattugia
Oxo - Good Grips Grattugia con Vaschetta Contenitore
Tescoma - Grattugia in plastica per frutta e verdure
Tescoma - Grattugia manuale piatta in acciaio linea presto
Tescoma - Mini grattugia manuale linea handy
Kuchenprofi - Mandolina affetta tagliaverdure in verticale
Grattugie universali, multifunzione, inox e manuali (professionali)
In cucina serve sempre un attrezzo che ci permetta di affettare verdure, patate zucchine e tanto altro, ma anche grattugiare formaggio, limone, zenzero e tanti altri alimenti. In questo ci vengono in aiuto le grattugie manuali e gli affetta verdure, realizzati in vari materiali, che siano in acciaio inox o in plastica, hanno tutti un indispensabile utilizzo in cucina.
Esistono diverse tipologie di grattugie, ma le più diffuse sono le grattugie manuali multifunzione in acciaio inox, che permettono di grattugiare diversi tipi di alimenti come formaggi, ortaggi, frutta secca e cioccolato.
Le grattugie universali in inox sono particolarmente apprezzate per la loro resistenza e durata nel tempo. L'acciaio inox è infatti un materiale igienico, facile da pulire e antiaderente, che garantisce una perfetta igiene alimentare e una facile manutenzione.
Come scegliere le migliori grattugie manuali online
Scegliere le migliori grattugie manuali online può sembrare un po' complicato, ma con alcuni accorgimenti si può fare un acquisto consapevole e di qualità.
Innanzitutto, è importante considerare alcuni fattori come la consistenza e la durezza degli alimenti che si desidera grattugiare. Se si vuole utilizzare la grattugia principalmente per formaggi duri, ad esempio, è consigliabile scegliere un modello con una grata robusta e resistente.
Se invece si vuole grattugiare principalmente frutta e verdura, si può optare per un modello con grata a maglie larghe o strette.Un altro fattore importante da considerare è la qualità dei materiali utilizzati per la grattugia. Le grattugie manuali di alta qualità sono in genere realizzate in acciaio inox, che garantisce resistenza e durata nel tempo, ma anche un'ottima igiene alimentare e una facile pulizia.
È importante verificare anche la presenza di eventuali parti in plastica o altri materiali, che potrebbero essere meno resistenti e meno igienici.