Morbida o rigida? Ecco quale borsa termica scegliere in base all'occasione

Quale borsa termica scegliere per bevande e cibi sempre freschi ovunque?

In estate le occasioni per passare del tempo fuori casa si moltiplicano. Dalle giornate al mare con gli amici, ai picnic al parco con i bambini, passando per il campeggio e i lunghi viaggi in auto per raggiungere la meta delle vacanze, se c’è una cosa non può assolutamente mancare è una borsa termica per mantenere freschi cibi e bevande.

La borsa termica, infatti, ottimo alleato anche per le pause pranzo a lavoro o all’università, è fondamentale per preservare non solo la temperatura, ma anche la salubrità dei cibi, che con le alte temperature potrebbero deteriorarsi.

Ma quale borsa termica scegliere tra i vari modelli sul mercato? Scopriamo che differenza c’è tra le due borse frigo più diffuse, rigide e morbide, e dove trovare le migliori da acquistare online.

A cosa serve una borsa termica e perché averne una?

Le borse termiche sono contenitori di varia capienza, forma e materiali, realizzate con materiale isolante che hanno la funzione di mantenere costante la temperatura degli alimenti che vengono inseriti al loro interno. Oltre che permettere di mantenere i cibi caldi fuori casa, una borsa termica offre numerosi vantaggi, tra cui:

  • Non rinunciare alle proprie abitudini, in quanto è possibile portare ovunque pietanze cucinate a casa secondo i propri gusti e necessità (intolleranze, allergie, ecc).
  • Risparmiare: portare del cibo da casa costa molto meno che mangiare fuori.
  • Mangiare all’ora che si preferisce, senza dover dipendere da orari di bar e ristoranti, avendo sempre a disposizione qualcosa da bere o da sgranocchiare.
  • Evitare le code alle casse dei supermercati o le lunghe attese per un tavolo libero.

Quale borsa termica scegliere: pro e contro dei modelli morbidi e rigidi

Le borse termiche presenti sul mercato sono sostanzialmente di due tipi:

  1. Morbide. Le borse frigo morbide possono avere varie forme (tracolle, bauletti, zaini, ecc.) e capacità differenti. La loro principale qualità è quella di essere più pratiche, più leggere, più maneggevoli e meno ingombranti di quelle rigide, Inoltre, anche il loro costo è leggermente inferiore. Per contro, essendo morbide, proteggono meno i cibi e i contenitori, che possono quindi schiacciarsi o rompersi.
  2. Rigide. Le borse termiche rigide sono fatte di materiale plastico. Hanno forme cubiche, con coperchio e maniglie per il trasporto e, in alcuni casi, possono essere dotate di ruote. Possono avere dimensioni considerevoli (ci sono modelli che arrivano fino a 50 litri di capacità) e la rigidità delle pareti evita che accidentalmente il cibo al suo interno si schiacci. Sono più pesanti e ingombranti delle borse morbide, ma oltre a essere più capienti, possono fungere anche da supporto su cui sedersi o appoggiare l’occorrente per mangiare. Esistono anche in versione elettrica con un sistema refrigerante autonomo, da collegare alle prese in auto, camper, barca, ecc..

Ma allora, quale borsa termica scegliere tra le due? Tutto dipende dalle tue necessità, dall’occasione d’uso e dal budget a disposizione: se sei in cerca di una soluzione pratica e leggera, da portare a lavoro o ad un picnic, la scelta migliore è una borsa termica morbida; se invece hai spazio a sufficienza e necessiti di una borsa frigo molto capiente e in grado di contenere cibo e bevande sufficienti per i tuoi amici o per tutta la famiglia, puoi optare per una versione rigida.

Dove acquistare le migliori borse termiche online?

Se hai in programma l’acquisto di una nuova borsa termica ma non sai dove cercarla, visita lo shop online di Salerno Casalinghi e scopri tutta la nostra selezione di borse rigide e morbide.

Nel nostro store potrai scegliere tra tantissimi modelli del marchio Gio'Style, come la borsa termica morbida da 28 litri o lo zaino termico da 17 litri, con spallacci imbottiti e di accoglienti tasche esterne.

Se invece preferisci la versione rigida, ti consigliamo la borsa frigo rigida da 22,5 litri disponibile in diverse colorazioni.

Per altre informazioni e consigli su quale borsa termica scegliere, contattaci e il nostro servizio clienti sarà lieto di rispondere a ogni tua domanda.

Related products

Comments (0)

No comments at this moment
Spedizioni e pagamenti
  • La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 199 euro. Per le isole minori e zone disagiate è richiesto un supplemento.
  • TEMPI - Partenza spedizioni entro le 12:00, consegna stimata in 2/3 giorni lavorativi
  • Pagamenti disponibili:
  •  Logo pagolight paypal.png amazonpay visa.png satispay.png   Logo link  Paga con bonifico  
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.