Come organizzare un pic-nic? Guida all'attrezzatura da avere

Dalle stoviglie alla borsa termica: ecco come organizzare un picnic perfetto

L’avanzare della primavera, e ancor più dell’estate, porta con sé un rinnovato entusiasmo, tanta allegria e voglia di passare del tempo all’aperto in compagnia delle persone più care.

Tre le cose più piacevoli e divertenti da fare nella bella stagione, ci sono senza alcun dubbio i picnic, momenti di puro relax a stretto contatto con la natura, che però richiedono un’accurata pianificazione.

Vediamo, quindi, come organizzare un picnic in maniera perfetta e qual è l’occorrente da portare per evitare contrattempi e spiacevoli imprevisti.

Come organizzare un picnic in 3 step

Come dicevamo, la parola d’ordine per un picnic è “organizzazione”!

Il consiglio è quello di fare un elenco di tutto ciò che dovrai fare e che dovrai portare con te, in modo da non dimenticare nulla di importante e goderti la giornata senza ansia e stress.

Ecco come organizzare un picnic perfetto in 3 semplici mosse:

  1. Scegli il luogo: che sia al parco, nel bosco o al mare, scegli un luogo ampio e comodo, in modo da poter pranzare comodamente, ma anche sdraiarti al sole e, perché no, giocare in compagnia.
  2. Prepara cibo e bevande: scegli cibi leggeri e semplici da mangiare, come insalate di riso, pasta fredda, sandwich, panini, torte salate, biscotti, muffin, crostate e macedonia di frutta. Per rendere il pranzo più agevole, dividi tutto in monoporzioni da riporre in pratici contenitori ermetici. Ovviamente, non dimenticare acqua e bevande da tenere insieme al cibo in una borsa frigo.
  3. Procurati tutto l’occorrente: per far sì che al tuo picnic non manchi nulla, fai una lista di tutto ciò di cui avrai bisogno, a partire dagli accessori per allestire il posto, fino alle stoviglie.

Se quindi ti stai chiedendo come organizzare il tuo picnic e cosa serve, ecco una piccola lista che ti aiuterà ad avere tutti gli accessori indispensabili.

Picnic in vista? Ecco cosa serve per un’organizzazione impeccabile

Per aiutarti ad organizzare un picnic perfetto abbiamo pensato per te ad un utile elenco di tutta l’attrezzatura di cui avrai bisogno:

  • Cesto da picnic dove riporre tutte le
  • Borsa frigo, thermos e contenitori termici per conservare alla giusta temperatura cibo e bevande.
  • Tovaglia e coperte, per poggiare tutto l’occorrente e sedersi. Consiglio: per evitare che l’umidità della terra e dell’erba bagni sia la tovaglia che il plaid, stendi sotto anche una cerata antipioggia o un telo di plastica.
  • Piatti, posate e bicchieri, per poter mangiare e bere, meglio ancora se riutilizzabili.
  • Tovaglioli ed eventualmente salviette umidificate, per potersi pulire bocca e mani dopo aver mangiato.
  • Apribottiglie e/o coltellino multiuso.
  • Protezione solare e antizanzare.
  • Sacchetti per l’immondizia.

Oltre a ciò, per un picnic davvero indimenticabile, è consigliabile portare dei giochi come una palla, un frisbee o delle carte, dei cuscini gonfiabili e un’amaca per fare un riposino post pranzo, ma anche un barbecue portatile, così da poter fare una grigliata estiva all’aperto.

Scopri tutto l’occorrente per il tuo picnic da Salerno Casalinghi!

Se ora che sai come organizzare un picnic ti è venuta voglia di farne uno con i tuoi amici e la tua famiglia, visita lo shop online di Salerno Casalinghi e scopri tutte le nostre proposte.

Nella sezione outodoor e picnic troverai tutto il necessario per la tua giornata all’aperto, tra cui un’ampia selezione di borse termiche e borracce o il frigorifero portatile leggero e resistente, dotato di maniglia ergonomica e blocca coperchio.

Nel nostro store trovi anche thermos e portavivande come il thermos termico a pompa da 15 tazze o il portavivande termico da 1,2 litri adatto per tenere in caldo le tue pietanze. Inoltre, sul nostro sito trovi anche una vastissima scelta di bicchieri, piatti, posate, tovaglie e tovaglioli solo delle migliori marche.

Hai dei dubbi su cosa scegliere? Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Related products

Comments (0)

No comments at this moment
Spedizioni e pagamenti
  • La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 199 euro. Per le isole minori e zone disagiate è richiesto un supplemento.
  • TEMPI - Partenza spedizioni entro le 12:00, consegna stimata in 2/3 giorni lavorativi
  • Pagamenti disponibili:
  •  Logo pagolight paypal.png amazonpay visa.png satispay.png   Logo link  Paga con bonifico  
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.