Voglia di bibite fresche? Ecco come tritare il ghiaccio a casa!

SOS caldo? Ecco come tritare il ghiaccio per bevande rinfrescanti e dissetanti

In piena estate, per combattere la calura e l’afa, non c’è nulla di meglio che sorseggiare una refrigerante bevanda fresca.

Proprio per questo, è sempre consigliabile avere nel proprio freezer una buona scorta di cubetti di ghiaccio da usare all’occorrenza per raffreddare bibite, frullati, succhi di frutta o creare deliziosi cocktail e golose granite.

Scopri i nostri utili consigli su come tritare il ghiaccio nel modo giusto e dove trovare tutto l’occorrente per farlo in sicurezza.

Come tritare il ghiaccio? 5 modi per farlo a casa

Per tritare il ghiaccio è fondamentale avere la giusta attrezzatura, sia che tu decida di farlo in maniera manuale, che tu scelga di ricorrere a piccoli elettrodomestici da cucina.

Ecco come fare il ghiaccio tritato in casa in 5 modi diversi:

  1. Sacchetto e martello. Per ottenere il ghiaccio tritato, metti i cubetti in un sacchetto freezer, togli l’aria, chiudilo e avvolgilo in uno straccio o in un asciugamano. Batti sopra con un martello, un batticarne o con qualcosa di simile, finché non avrai ottenuto pezzi di ghiaccio della dimensione necessaria.
  2. Tritaghiaccio manuale. I tritaghiaccio manuali agiscono girando manualmente una manovella e non necessitano di energia elettrica per funzionare. Per contro, il loro uso richiede un po’ più di impegno e di tempo rispetto alle soluzioni elettroniche.
  3. Tritaghiaccio elettrico. Il tritaghiaccio elettrico è un macchinario semi professionale e facilissimo da usare che permette di ottenere in pochissimo tempo grandi quantità di ghiaccio tritato. È pratico e veloce, ma il suo costo è maggiore di quello di un tritaghiaccio manuale, sebbene non eccessivo.
  4. Tritaghiaccio per granita. Se il ghiaccio tritato ti serve per preparare delle granite, quello che ti occorre è un tritaghiaccio specifico per questa funzione, che possa quindi tritare il ghiaccio molto più finemente.
  5. Frullatore con funzione tritaghiaccio. L’ultimo modo per ottenere del ghiaccio tritato è quello di usare un frullatore multifunzione, potente e con lame in acciaio resistenti e affilate. Quello che conta è che sia fornito dell’apposita funzione tritaghiaccio, poiché, essendo il ghiaccio un materiale molto duro, potrebbe portare a un surriscaldamento del frullatore e al danneggiamento delle lame.

Scopri come fare il ghiaccio tritato a casa con le proposte di Salerno Casalinghi

Ora che sai come tritare il ghiaccio, visita lo shop di Salerno Casalinghi per scoprire tanti utensili ed elettrodomestici che ti aiuteranno a creare bibite favolose!

Nel nostro store online, infatti, potrai trovare tutto quello che ti serve, come il tritaghiaccio elettrico Princess perfetto per i tuoi cocktail party perché ti permette di tritare facilmente cubetti di ghiaccio di grandi dimensioni e ottenere ghiaccio tritato in pochissimo tempo.

Se, invece, quello che cerchi è un frullatore elettrico che abbia anche la funzione tritaghiaccio, prova il frullatore Vortice G3Ferrari che, con i suoi 1000W, è in grado di frantumare il ghiaccio, frullare, emulsionare e tritare, o anche l’eccezionale frullatore Zwilling con sei programmi automatici (pulse, smoothie, cocktail, gelato, tritaghiaccio e pulizia), 12 velocità, caraffa da 1,4 litri e lame a croce di altissima qualità.

Sul nostro sito trovi anche tutto l’occorrente per servire le tue bevande: dai bicchieri ai vassoi, fino alle brocche, come la splendida caraffa con coperchio Guzzini realizzata con moderna plastica biologica proveniente da scarti e residui di biomassa vegetale, quindi di origine non fossile e 100% riciclabile.

Per altre informazioni sui nostri prodotti, il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per aiutarti e assisterti nella scelta.

 

Related products

Comments (0)

No comments at this moment
Spedizioni e pagamenti
  • La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 199 euro. Per le isole minori e zone disagiate è richiesto un supplemento.
  • TEMPI - Partenza spedizioni entro le 12:00, consegna stimata in 2/3 giorni lavorativi
  • Pagamenti disponibili:
  •  Logo pagolight paypal.png amazonpay visa.png satispay.png   Logo link  Paga con bonifico  
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.