Passione outdoor! Ecco cosa serve per cucinare in campeggio e all'aperto

Vacanze in tenda: cosa serve per cucinare in campeggio e mangiare all’aperto?

Se sei un amante dell’avventura, ti piace metterti alla prova e trascorrere il tempo libero a stretto contatto con la natura, una vacanza in campeggio è sicuramente la scelta perfetta per te.

Campeggiare, però, non è solo divertimento, ma richiede grandi capacità organizzative nella gestione di tutte le azioni quotidiane, come ad esempio cucinare.

Infatti, per via del poco spazio a disposizione, bisogna portare lo stretto necessario ed è quindi fondamentale sapere con precisione cosa serve per cucinare in campeggio, così da organizzarsi in anticipo.

Ecco, allora, tutto quello che c’è sa sapere per cucinare all’aperto.

Dalla cottura alla conservazione: cosa serve per cucinare in campeggio?

Per i campeggiatori che viaggiano in roulotte o camper, cucinare è molto più semplice, perché buona parte dell’attrezzatura da cucina è già presente a bordo.

Il discorso cambia molto per chi campeggia in tenda e deve cucinare all’aperto. In questo caso, sapere in anticipo cosa serve per cucinare in campeggio è importantissimo per preparare i bagagli con criterio, senza eccedere ma senza dimenticare ciò che potrebbe essere davvero necessario.

Per cucinare e mangiare in campeggio, è utile avere:

  • Fornello da campeggio: è disponibile in tanti modelli, elettrici o a gas, a uno o più fuochi.
  • Barbecue e griglia: a carbonella, a gas o elettrici, sono un classico della cucina in campeggio e un ottimo modo per preparare gustose pietanze a base di carne, pesce o verdure.
  • Pentole e padelle: in commercio se ne trovano tante specifiche per il campeggio e sono impilabili, con manici removibili, antiaderenti e facili da pulire e riporre.
  • Bollitore e moka: sono indispensabili se vuoi gustare un buon caffè o preparare bevande calde da sorseggiare nelle sere più fresche.
  • Stoviglie e posate: un set di base consigliato comprende le posate (coltello, forchetta, cucchiaio, cucchiaino), un piatto, un bicchiere, una tazza e una scodella, che dovrebbero essere infrangibili e impilabili, per ingombrare il meno possibile.
  • Borsa frigo o frigo da campeggio alimentato a batteria o pannelli solari.
  • Accessori vari: tra le cose da portare in campeggio troviamo anche mestoli, cavatappi, apriscatole, thermos e contenitori termici, fiammiferi, taglierino svizzero, e altro ancora.

Dove trovare tutto l’occorrente per cucinare all’aperto?

Abbiamo visto come cucinare in campeggio e qual è l’attrezzatura indispensabile da portare con te. Se hai in programma una vacanza in tenda e vuoi avere tutto l’occorrente, visita lo shop online di Salerno Casalinghi e scopri tutte le nostre proposte!

Troverai un’ampia scelta di borse termiche e borracce così come di thermos e portavivande solo dei migliori brand. Per cucinare trovi anche un’ampia gamma di fornelli a gas come il fornello a gas Parker, comodo e pratico da portare ovunque.

Se, invece, cerchi di un barbecue perfetto da portare in viaggio, il barbecue a valigetta Ferraboli è perfetto perché, grazie al coperchio con chiusura e alla maniglia in filo d’acciaio, si trasforma in una pratica valigetta dalle dimensioni contenute.

Contatta il nostro servizio clienti per saperne di più e ti forniremo tutto l’aiuto di cui hai bisogno.

Related products

Comments (0)

No comments at this moment
Spedizioni e pagamenti
  • La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 199 euro. Per le isole minori e zone disagiate è richiesto un supplemento.
  • TEMPI - Partenza spedizioni entro le 12:00, consegna stimata in 2/3 giorni lavorativi
  • Pagamenti disponibili:
  •  Logo pagolight paypal.png amazonpay visa.png satispay.png   Logo link  Paga con bonifico  
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.