Gli strumenti di cottura in cucina, sono molteplici, sono tra questi le padelle e pentole antiaderenti in alluminio con rivestimento in pietra, in ghisa smaltata, in keravis, in floatech, in granitium, in pyrex, e in più pentole e padelle in acciaio inox, pentole in terra cotta, bistecchiere in ghisa e in alluminio antiaderente.
Altri strumenti di cottura molto pratici e resistenti sono le piastre in pietra refrattaria, come le pietre ollari, o in pietra lavica.
Uno strumento di cottura molto utilizzato per l'esterno invece sono le griglie a filo, o meglio ancora i barbecue meglio conosciuti com BBQ, sia a carbone che elettrici o anche a gas ed elettrici.

Antiaderente, PFAS e Teflon: cosa sapere per scegliere padelle sicure e di qualità
Negli ultimi anni si è parlato molto di antiaderente, PFAS e Teflon.Molti si chiedono: “Le padelle antiaderenti fanno male?” oppure “Meglio evitare il Teflon?”.La realtà è che un rivestimento antiaderente di qualità, realizzato con materiali certificati e processi controllati, è sicuro e ti permette di cucinare in modo sano, con meno olio e senza rischi per la salute.
Read more