Come organizzare un pizza party perfetto a casa in poche mosse

Dagli allestimenti alla scelta del forno: ecco come organizzare un pizza party di successo

L’estate sta arrivando è stai pensando a cosa organizzare per trascorrere piacevoli serate all’aperto in compagnia di amici e familiari?

Se sei a corto di idee, ma vorresti fare qualcosa di davvero originale per inaugurare la bella stagione, ecco alcuni utili consigli su come organizzare un pizza party per unire il piacere di un’ottima compagnia al gusto di uno dei piatti più amati al mondo, la pizza.

Scopriamo, quindi, tutti gli step più importanti e dove trovare tutto il necessario per un perfetto pizza party!

Come organizzare un pizza party in 4 step

Per organizzare una serata pizza in casa o festeggiare un compleanno in maniera diversa e divertente, pianificare in anticipo ogni aspetto è fondamentale per evitare di dimenticare qualcosa e realizzare una festa dal successo garantito.

Ecco un’utile guida su come organizzare un pizza party in 4 semplici passi:

  1. Stila la lista degli invitati. La prima cosa da fare è decidere chi invitare, comunicare a tutti data, ora e luogo dell’evento e chiedere informazioni su preferenze, allergie e intolleranze, così da poter acquistare tutti gli ingredienti necessari per preparare le pizze.
  2. Scegli il luogo. Ovvero l’ambiente della tua casa in cui allestire il party. Ovviamente, se la tua casa lo permette, un giardino o un ampio terrazzo sono la soluzione migliore, anche per poter utilizzare un forno pizza da esterno.
  3. Allestisci gli spazi. Una volta scelto il posto, predisponi tavoli e sedute, così da permettere ai tuoi ospiti di godersi la cena comodamente, riuscendo a muoversi agilmente e ad interagire con gli altri invitati. Cura anche decori e addobbi per creare la giusta atmosfera, in modo che tutti gli elementi siano in perfetta armonia.
  4. Procurati tutto il necessario. Per una serata pizza in casa, ti serviranno tante cose, a partire dagli ingredienti, fino a tutto l’occorrente per allestire il luogo e apparecchiare la tavola come piatti, bicchieri, posate, tovaglie e tovaglioli.

Dove trovare tutto l’occorrente per una serata pizza in casa?

Ora che sai come organizzare un pizza party, non ti resta che trovare tutto il necessario. Visita lo shop online di Salerno Casalinghi e scopri tutte le nostre proposte in catalogo!

Da noi trovi tutto quello che ti serve, a partire dalle stoviglie per una tavola allegra e colorata come i piatti per pizza Tognana, fino alle comodissime pale: ottima la pala con manico Ooni, maneggevole e facile da sollevare, adatta per infornare, tagliare e servire la pizza.

Nel nostro store online potrai trovare anche posate, caraffe, ciotole, vassoi e tantissimi coordinati da tavola con piatti, bicchieri e tovaglie da abbinare tra loro.

Ma non è tutto! Per una pizza davvero eccellente, nel nostro catalogo trovi anche un’accurata selezione di impastatrici e planetarie, come l’impastatrice mixer multifunzione Ankarsrum, un prodotto  semi professionale dalle mille funzioni, in grado di lavorare fino a 5 kg di impasto nella sua ciotola in acciaio inox, ma anche i migliori modelli di forni per pizza Ooni, una garanzia di successo per le tue pizze in compagnia.

I forni Ooni sono in grado di raggiungere in pochi minuti temperature molto alte (come i forni a legna delle pizzerie), sono facili da trasportare, leggeri e semplici da installare. Tra i modelli di punta trovi il forno Ooni Karu 16, capace di raggiungere i 500 °C in pochi minuti e di cuocere una pizza napoletana in 60 secondi. Proprio per questo, è stato il primo e unico forno per pizza a essere consigliato dall'Associazione Verace Pizza Napoletana per uso domestico.

Se hai bisogno di altre informazioni sui nostri prodotti o di consigli su quali acquistare, contattaci e saremo lieti di aiutarti.

Related products

Comments (0)

No comments at this moment
Spedizioni e pagamenti
  • La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 199 euro. Per le isole minori e zone disagiate è richiesto un supplemento.
  • TEMPI - Partenza spedizioni entro le 12:00, consegna stimata in 2/3 giorni lavorativi
  • Pagamenti disponibili:
  •  Logo pagolight paypal.png amazonpay visa.png satispay.png   Logo link  Paga con bonifico  
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto per il confronto

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.