- Redazione
- Utensili da cucina
- 0 likes
- 749 views
- 0 comments

Dall’allestimento al menù, ecco tanti consigli per organizzare una merenda a casa
Finalmente la bella stagione è arrivata, portando con sé la voglia di passare più tempo insieme alle persone care, nonché la possibilità di godere delle giornate più lunghe e del dolce tepore primaverile.
E allora perché non organizzare una merenda a casa o in giardino per festeggiare l’arrivo della primavera o semplicemente trascorrere un piacevole pomeriggio all’aria aperta?
Ecco alcuni semplici consigli su come prepararla e dove trovare tutto l’occorrente per il tuo party adatto a grandi e piccini!
Come organizzare un merenda party perfetto in 6 step
Che tu voglia organizzare una merenda per i tuoi bambini e i loro amichetti, o un party di primavera con i tuoi amici più cari, l’importante è pianificare ogni aspetto con cura e con il giusto anticipo.
Non sai bene da dove iniziare? Per aiutarti ecco una mini guida di 6 step per organizzare una merenda a casa impeccabile:
- Decidi chi invitare. Se vuoi organizzare una festa di compleanno per tuo figlio in stile merenda party, o vuoi semplicemente passare del tempo con i tuoi amici e parenti, la prima cosa da fare è comunicare agli invitati data, ora e luogo dell’evento. Se si tratta di una merenda per bambini, puoi anche realizzare un invito personalizzato a tema primavera!
- Scegli il luogo. In base al numero di invitati scegli l’ambiente della tua casa più adatto. Se hai la fortuna di avere un terrazzo o un bel giardino, tempo permettendo, non avrai alcun problema nella scelta della location più adatta al party! In alternativa potrai apparecchiare un buffet in cucina o in soggiorno.
- Allestisci gli spazi. Dopo aver scelto il luogo, allestisci con tavoli e sedute, così da permettere ai tuoi invitati di potersi sedere, ma anche di muoversi comodamente, interagire e accedere facilmente a cibo e bevande.
- Cura gli addobbi. Per creare la giusta atmosfera primaverile, decora l’ambiente con luci, festoni colorati, fiori di campo, lanterne di carta e bandierine, a cui abbinare stoviglie, tovaglie e tovaglioli dai colori allegri e vivaci, tipici di questa stagione.
- Pensa al menù. In base alle varie età degli invitati e alle esigenze di ognuno (allergie, intolleranze, ecc.) crea un menù di cibi gustosi e facili da mangiare come panini, tramezzini, muffin, cupcake, biscotti, crostate e pizze rustiche, da accompagnare con tè, succhi di frutta, estratti o centrifughe fresche e altre bevande.
- Procurati tutto l’occorrente. Per organizzare una merenda a casa ti serviranno moltissime cose e, per questo, la cosa migliore è stilare una lista completa, così da non dimenticare nulla. Per allestire gli spazi e servire il cibo, ad esempio, avrai bisogno di accessori come piatti, posate, bicchieri, alzatine, vassoi, tovaglie, tovaglioli, ciotole, brocche e festoni, oltre a tutto ciò che ti servirà in cucina per la preparazione di stuzzichini e bevande.
Dove trovare tutto l’occorrente per organizzare una merenda a casa?
Se l’idea di organizzare un party di primavera ti piace, ma non sai dove trovare tutto il necessario, visita lo shop online di Salerno Casalinghi e scopri tutte le nostre proposte!
Sul nostro sito trovi tutto l’occorrente per un party, dalle stoviglie, fino ai festoni, passando per tutti i piccoli elettrodomestici più utili in cucina.
Scopri anche tutte le proposte di accessori per la tavola, come bicchieri, posate, piatti, ciotole, cestelli, alzatine per dolci e bellissime tovaglie come la tovaglia con fiori Tognana perfetta per imbandire una tavola primaverile.
Se vuoi altri suggerimenti su come organizzare una merenda a casa, o informazioni sui nostri prodotti, contatta il nostro servizio clienti: ti aiuteremo in ogni fase dell’acquisto, dalla scelta fino al post-vendita.
Comments (0)