Marcato - Macchina pasta estrusa manuale Regina
MACCHINA PASTA REGINA MARCATO
MACCHINA PASTA REGINA MARCATO
Marcato - Macchina pasta estrusa manuale Regina
Marcato - Macchina pasta estrusa manuale Regina
Marcato - Macchina pasta estrusa manuale Regina
MACCHINA PASTA REGINA MARCATO
MACCHINA PASTA REGINA MARCATO
Marcato - Macchina pasta estrusa manuale Regina
Marcato - Macchina pasta estrusa manuale Regina

Marcato - Macchina pasta estrusa manuale Regina

8000011000398
Disponibilità immediata
€74.50
No tax

Una macchina per per pasta estrusa manuale e pratica. Compatta e versatile, con Regina puoi preparare 5 diversi formati di pasta.

Description

5 TIPI DI PASTA

Regina è la macchina manuale Marcato dedicata alla pasta estrusa: Bucatini, Fusilli, Maccheroni, Maccheroncini e Rigatoni. Regina è realizzata in ABS e policarbonato per alimenti, resistenti nel tempo e sicuri per la salute. Le trafile e l'archetto sono in acciaio cromato per garantire una pasta sempre perfetta.

L'IMPASTO PER LA PASTA

Ingredienti:

-250 gr di farina di grano tenero tipo "00"

-250 gr di farina di grano duro (semolino)

-5 uova Intere e acqua fino ad arrivare a 250 grammi

Versa la farina con la ciotola, aggiungi nuova e l'acqua nel mezzo. Mescola le uova e l'acqua con una forchetta. Non aggiungere sale. Lavora con le mani l'impasto ottenuto fino a renderlo completamente consistente e omogeneo. Se l'impasto è troppo asciutto aggiungi dell'acqua, se è troppo molle aggiungi della farina.

Un ottimo impasto non deve mai attaccarsi alle dita. Togli l'impasto e mettilo sul tavolo leggermente infarinato.

PREPARARE LA PASTA

Inserisci un pezzo di impasto nella tramoggia di Regina e ruota la manovella. Dopo qualche istante la pasta uscirà dalla trafila.

Quando avrà raggiunto la lunghezza desiderata, taglia la pasta con l'apposito archetto.Ripeti questa operazione aggiungendo l'impasto in piccoli pezzi. Adagia la pasta appena tagliata su una tovaglia o un vassoio e infarinala.

CONSIGLI

- Se la pasta in uscita tende ad attaccarsi, infarina leggermente i piccoli        pezzi di impasto prima di immetterli nella tramoggia.

- Disponi la pasta appena tagliata su una tovaglia e lasciala asciugare per circa un'ora.

- La pasta fresca cuoce in pochi minuti, mediamente da 2 a 4 minutia seconda dello spessore. la pasta secca invece ha bisogno di un tempo maggiore, da 4 a 6 minuti sempre a seconda dello spessore.

CAMBIO TRAFILE

Fai girare la manovella in senso antiorario per alcuni giri. Solleva l'archetto e il coperchio superiore. Svita la ghiera di chiusura delle trafile con la chiave in dotazione. Scegli la trafila desiderata e posizionala al centro della macchina. facendo coincidere le quattro alette della trafila con le rispettive sedi dell'alloggiamento della camera. Avvita la ghiera, tenendo ferma la trafila nella sua posizione.

Product Details

8000011000398

About Marcato

Leader mondiale nella produzione di macchine e accessori per pasta fresca, biscotti, pane e pizza. Quello che contraddistingue la Marcato è la filosofia delle cose fatte bene fin dal 1930, quando il lavoro, la passione e l’ingegno di Otello Marcato diede vita ai prodotti apprezzati oggi in tutto il mondo. Mangiare sano è il primo passo verso il benessere infatti a partire dalla pasta fatta con ingredienti semplici e genuini, simbolo della dieta mediterranea, anche tutti i prodotti Marcato sono per chi ama le cose fatte ad arte e per tutti coloro che hanno riscoperto il piacere di mangiare bene, in tutta sicurezza. La linea Marcato presenta macchine per la pasta per fare sfoglie, tagliatelle, capellini, spaghetti, reginette e molto altro, oltre a tutti gli accessori per realizzare le ose buone fatte in casa come la pistola spara biscotti, la ravioliera, l'essiccatoio per pasta ecc. Cosa aspetti ordina subito online comodamente da casa tua...

Reviews (0)

No reviews

You might also like

Comments (0)
No customer reviews for the moment.
Shipping and payments
  • Payments available:
  •  Logo Pagolight   paypal.png amazonpay visa.png satispay.png contrassegno Paga con bonifico  
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.